Allerta farmaci: ecco quali non troverai più a partire da Febbraio

Il settore legato ai farmaci non è qualcosa di cui ci si può non preoccupare, a prescindere dal luogo in cui ci troviamo e dal motivo per cui lo si vuole comprare, quando si va in farmacia è sempre perchè quello che vogliamo ci serve per qualcosa che poi può essere più o meno grave.

Ebbene, quello che nessuno si poteva però immaginare è il fatto che sia scattato un allarme che li coinvolge, pare infatti che ci siano delle cose che da Febbraio in poi sarà davvero difficile trovare e che per questo motivo potrebbero sorgere dei problemi di non poco conto. Ma entriamo nel dettaglio.

Farmaci che non si trovano: cosa succede

Per capirci con il nuovo anno e in modo particolare con il mese di Febbraio che sta per arrivare, il nuovo regolamento europeo non fa altro che richiedere quella che è l’implementazione di nuove misure che portano però a delle carenze anche di quello che serve e quindi alla formazione di alcuni medicinali.

E poi la situazione si è anche aggravata a causa di quella che sono le nuove regole del mercato italiano che impongono anche dei dispositivi aggiuntivi per quelle che sono le scatole dei medicinali stessi e quindi le confezioni, quindi tutto quanto è decisamente più complicato, non ci sono davvero dubbi in merito.

E ancora

Tutti questo dettagli si aggiungono anche a quelli che sono gli onori presentati dalla legge di Bilancio che non fa altro che compromettere la competività del settore per lo meno stando a quelle che sono le parole degli esperti del settore che al momento non sanno come risolvere la questione.

  • Cosa cambia per i farmaci
  • alcuni non si trovano
  • nuove regole

Insomma le conseguenze non fanno altro che essere preoccupanti, senza che le cose si possono sistemare non si può che andare incontro a quello che poi di fatto sono i problemi che già da tempo esistono e quindi la carenza di alcune medici e di alcuni farmaci che sono anche molto importanti.

La ripercussione è sulla salute pubblica, si tratta di un settore che è davvero importante e che non può per nessuna ragione essere trascurato anche per via del fatto che nel momento opportuno potrebbe portare a dei problemi che sono anche maggiori. La speranza è che quanto prima si possa correre ai ripari a non avere nessun altro problema del genere, non resta che attendere per capire bene.

Lascia un commento