Allerta pesciolini d’argento in casa: ecco cosa può accadere se…

Anche se si spera sempre di non trovarsi in questa condizione non è impossibile pensare che anche solo una volta nella vita ci si trovi davanti ai pesciolini d’argento in casa, si tratta di insetti che non solo sono davvero fastidiosi ma che di fatto possono portare a dei problemi di non poco conto.

Ti potrebbe interessare:

Anche se sono innocui sono sempre abbastanza fastidiosi e come tali vanno sempre trattati, per capirci si deve sempre trovare una soluzione immediata anche per evitare che il problema possa aumentare e di fatto espandersi. Ma entriamo nel vivo della questione per capire bene che cosa fare e in che modo agire.

Eliminare i pesciolini d’argento: cosa fare

La prima cosa da fare è quella di cercare di catturare i pesciolini magari utilizzando una esca che possa essere amido o anche del miele e delle patate cosi da poterli attirare e anche da farli entrare dentro le trappole. A questo poi si possono aggiungere anche dei repellenti naturali che non sono di poco conto.

Ad esempio: cannella, lavanda, chiodi di garofano, alloro e anche cedro. Tutti sistemi che non solo per il loro odore possono tenere lontani questi insetti ma possono anche dare un buono odore alla casa senza alcun dubbio. Insomma un sistema che vale la pena provare anche per non avere dei danni in casa.

Ma non è finita qua

Oltre ad una buona pulizia e anche ad una certa manutenzione della casa, la cosa importante da evitare è quella di tenere sempre sotto mano la presenza di libri o di scatoloni o magari anche di giornali che quando si accumulano possono anche portare alla formazione di questi insetti e non pochi.

  • Pesciolini d’argento
  • come eliminarli
  • ci sono dei rimedi naturali

Altra cosa da considerare è quella di non lasciare mai dei residui di cibo e poi se è il caso e se si vede che la cosa non si risolve il consiglio è quello di cercare di portare avanti la disinfestazione che si deve fare sempre con dei prodotti specifici e anche parlando con chi è specializzato in questo settore.

E cosi non si avranno altri problemi e non ci saranno dei dubbi che si potranno avere problemi in futuro quando si tratta di questo argomento. La cosa importante da fare sempre è cercare di tenere sempre la casa pulita e controllare anche le zone in cui pensiamo che le cose non possano succedere.

Lascia un commento