La cantante sarda arrivata seconda al Festival di Sanremo Giovani ha da poco pubblicato il suo primo album, composto da 10 tracce, intitolato come il suo primo inedito: “In Equilibrio”.
Il brano sanremese è lo specchio di quello che è l’album. Musica pop accompagnata dalla fantastica voce di Ilaria. Testi talvolta in italiano, talvolta in sardo. “Riu” è un brano cantato completamente nel suo dialetto, con alcuni richiami alla musica popolare, che lo rende unico nel suo genere. Se “In Equilibrio” l’abbiamo già sentita e risentita (a Sanremo è stata la più televotata dal pubblico!), un brano che invece non s’è ancora sentito è “Movidindi” – uno dei pezzi forti dell’album. Vivace, cantato in parte in italiano e in parte in sardo proprio come nel suo inedito sanremese, molto probabilmente cominceremo a sentirlo in loop con l’avvicinarsi dell’estate.
Splendido il testo di “Luna”, un capolavoro il brano “Libera”.
Un album sicuramente da comprare. E un’artista senz’altro da seguire, perché come diversi altri di cui abbiamo già parlato, anche lei ha di fronte – ne siamo certi – un roseo futuro.